Tanti auguri Disney, 100 anni di magia

Sono passati esattamente 100 anni da quando Walt Disney e suo fratello Roy presentarono al mondo intero la loro magia per la prima volta, cambiando per sempre la storia del cinema e della televisione. Oggi la The Walt Disney Company è una delle principali major del settore, con un portfolio gigantesco che va da Topolino ai film Marvel, da Star Wars a National Geographic e tanto, tanto altro. In occasione dei 100 anni esatti da quel 16 ottobre 1923, data che segna la firma del contratto per la distribuzione della serie di corti Alice Comedies, sono in programma diverse attività ed eventi celebrativi.

Per cominciare, su Disney+ è disponibile da oggi il corto originale Once Upon a Studio, nel quale gli amatissimi personaggi si ritrovano per una divertente ed emozionante reunion. Eroi e antagonisti, principi e principesse, aiutanti e stregoni, ci sono proprio tutti in questo corto, che unisce animazione tradizionale e computer grafica, che regala ai fan anche inediti contenuti legati a Robin Williams e al suo Genio – NON realizzati tramite AI, per la gioia della figlia Zelda e dei fan.

Grazie alla Disney abbiamo avuto la possibilità di poter sognare. La Disney ci ha insegnato molto, ci ha incantati con le sue storie, ci ha emozionato e ci ha commosso in modi delicati, unici e straordinari.