
Il remake live-action di Gli Aristogatti si sta evolvendo e ci sono già molte speculazioni su cosa aspettarsi dalla rivisitazione moderna del classico ma controverso film d’animazione Disney del 1970. Gli Aristogatti segue i gatti della ricca parigina Madame Adelaide Bonfamille. La duchessa d’Angora turca e i suoi gattini Marie, Toulouse e Berlioz vivono una vita di lusso, finché il maggiordomo di Madame Bonfamille, Edgar, scopre i suoi piani di lasciare la sua ricchezza ai suoi gatti. Decide di porre rimedio alla situazione assicurandosi che il suo datore di lavoro sopravviva, non lasciandole altra scelta se non quella di lasciargli tutto nel testamento.

Ci sono state poche notizie recenti sul film live-action Gli Aristogatti della Disney. Tuttavia, ciò è in gran parte dovuto agli scioperi di WGA e SAG-AFTRA che hanno entrambi interrotto lo sviluppo di molti progetti, probabilmente incluso il remake di Gli Aristogatti , il che successivamente ha significato che c’erano pochi progressi da condividere.
L’ultimo aggiornamento sul progetto è arrivato il 27 marzo 2023, quando è stato confermato che il prossimo remake live-action della Disney dopo quelli attualmente previsti per il rilascio, come Biancaneve, sarebbe stato Gli Aristogatti, e che Questlove era stato incaricato di dirigerlo. Lo sciopero della WGA è terminato il 27 settembre, quindi è possibile che Will Gluck e Keith Bunin abbiano ripreso a lavorare sulla sceneggiatura della versione live-action degli Aristogatti e che presto arriveranno altre novità dalla Disney.

L’unica conferma sulla trama del live-action Gli Aristogatti è che sarà un ibrido CGI live-action. O’Malley, Duchess, Scat Cat, i gattini e ogni altro felino e animale saranno CGI, con i personaggi umani interpretati da attori su un set reale. Oltre a ciò, si sa poco sulla direzione che prenderanno lo sviluppatore Questlove e gli sceneggiatori Gluck e Bunin nel rifare Gli Aristogattiin live action.
La Disney non ha ancora fissato una data di uscita per il film live-action Gli Aristogatti . Nel marzo 2023 la Disney ha confermato che il film live-action Gli Aristogatti era il prossimo nella loro agenda dopo l’imminente prequel del Re Leone Mufasa: Il Re Leone. Anche se è ancora difficile prevedere una data di uscita specifica, è improbabile che gli Aristogatti live-action arrivino prima del 2025. Non è noto a questo punto se il film uscirà nelle sale o andrà direttamente in streaming come esclusiva Disney+.