
Il remake live action di Bambi sarà meno drammatico rispetto all’originale animato.
Nelle ultime ore la stampa americana ha fatto sapere che l’atteso remake del classico Disney seguirà alcune accortezze per meglio adattarsi al target infantile, dunque diciamo che traumatizzerà un filino meno le nuove generazioni di bambini… Dopo che la morte della mamma di Bambi ha creato uno shock per decenni a tutti noi, la produzione del nuovo film ha deciso di risparmiare i posteri e fare un cambiamento di rotta, come spiega l’ormai ex sceneggiatrice della pellicola.
LA MORTE DELLA MADRE DI BAMBI È UNO DEI MOTIVI PER CUI LE NUOVE GENERAZIONI NON GUARDANO IL FILM
Parte del motivo per cui Anderson Beer crede che Bambi non sia stato visto da un pubblico ampio di giovani è a causa di un tema delicato: quello della morte della madre di Bambi. Oggi mostrare ai più piccoli la morte di un genitore è considerato alquanto traumatizzante, specialmente da quelle mamme e papà che evitano perfino di nominare orchi, lupi e streghe cattive nelle fiabe e nelle favole, appunto per proteggere al massimo le sensibilità a loro avviso assai vulnerabili dei bambini odierni.
“Senza rovinare la trama, c’è un trattamento della morte della mamma a cui penso che alcuni bambini e alcuni genitori oggigiorno siano più sensibili rispetto al passato” ha fatto notare Beer parlando con Collider. “E credo che questo sia uno dei motivi per cui non l’hanno mostrato ai loro figli”.
La regista, sceneggiatrice e scrittrice Anderson Beer è certa che si possano apportare nuove interpretazioni capaci di restituire al racconto la sua antica gloria. “Credo che ci sia un modo per aggiornare Bambi. La nostra visione era quella di dargli un po’ più di ampiezza. Penso che riuscire a renderlo un film adatto ai bambini di oggi, renderlo in un modo che forse possano comprendere un po’ di più, sarebbe un servizio che si farebbe all’originale”.
È a questo punto dell’intervista che il giornalista di Collider, Nemiroff, ha notato che Beer usava i verbi al passato per riferirsi al suo coinvolgimento nel progetto del remake. Perri Nemiroff ha chiesto allora se il remake di Bambi si fosse magari interrotto, scoprendo così che no, la pellicola è ancora in lavorazione, ma Anderson Beer non fa più parte della produzione. Il motivo? Il suo lavoro su Pet Sematary: Bloodlines l’avrebbe costretta a rinunciare a Bambi.